Festa di Natale - Scuola in Ospedale venerdì 14 dicembre 2018

L’ Istituto Comprensivo “Ferdinando Russo” di Napoli ha una sezione di scuola in ospedale c/o il 2° Policlinico – reparto di Neuropsichiatria Infantile.
I docenti di Italiano, Matematica e Inglese che prestano parte del loro servizio in questa struttura, organizzano progetti in itinere e svolgono la loro attività dando la precedenza assoluta alle necessità dei piccoli pazienti/alunni. Nel corso dell’anno scolastico si organizzano eventi in occasioni particolari con la partecipazione di associazioni esterne e personaggi dello spettacolo.
Anche per quest’anno, in occasione del Santo Natale, tutti i docenti impegnati nella scuola in ospedale in collaborazione con il personale medico, è stata organizzata la festa di Natale venerdì 14 dicembre 2018 a sostegno e supporto di tutti i bambini ricoverati e in regime di day hospital.
La festa  - svoltasi  presso l’Aula Magna dell’ A.O.U. Federico II di Napoli di pediatria edificio 11 piano terra dalle ore 15.00 alle ore 18.00 - ha lo scopo di regalare un sorriso e doni di Babbo Natale ai bambini ed ai loro genitori, sensibilizzando la partecipazione di tutti gli operatori del settore e non, con il coinvolgimento delle scolaresche esterne e personaggi del mondo dello spettacolo.

Appuntamento per un "sano e sincero momento di solidarietà" con la festa di Natale promossa ed organizzata dalla scuola in ospedale e dedicata a tutti i piccoli degenti ricoverati in regime  di day -hospital e alle loro famiglie.

Venerdì 14 dicembre 2018 dalle ore 15,30  Aula Grande della Pediatria del Policlinico Federico II.


 

Galleria Foto