30 Novembre 2018 - Scuola secondaria di I grado - Incontro questura antiracket promozione app YOUPOL

Prosegue il programma di promozione dell'impegno civico rivolto alle scuole del quartiere dalla Questura di Napoli e dall'associazione Antiracket-Rete per la Legalità per la divulgazione della cultura della legalità in ambito formativo a favore delle nuove generazioni.

L'incontro ha visto protagonisti gli alunni della scuola che si sono confrontati con i referenti della Questura di Napoli e con i rappresentanti della locale associazione antiracket ed anti usura che fa capo alla Rete nazionale per la Legalità.

I temi trattati nell'aula magna dell' I.C. "Russo" hanno centrato la vasta problematica della violenza tra minori ed in generale nella nostra città con particolare riferimento al fenomeno del Cyberbullismo che ha contaminato la sfera dei social tanto diffusi tra i giovani.

Nella riunione è stata promossa la nuova App YOUPOL che consente la segnalazione di situazioni pericolose o a rischio per i minori coinvolti o per atti illegali perpetrati sul territorio.

Di notevole interesse è risultato la presentazione del settore "Scientifica" e del gruppo cinofili che hanno fatto una dimostrazione del potenziale investigativo della Polizia di Stato e della prossimità che la "divisa" ha nei confronti dei cittadini in special modo per i più indifesi.

Galleria Foto